Siamo aperti a nuove prospettive e crediamo nei rapporti umani e nella condivisione. Aprire un blog oggi è una scelta coraggiosa, e tu dovresti saperlo. Siamo sommersi quotidianamente da contenuti privi di informazione, da post che scorrono veloci sulle timeline dei social network e ancor più velocemente vengono dimenticati.

Non siamo una community, ma nessuno ci impedisce di esserlo. Non siamo una testata giornalistica, ma nessuno ci vieta di diventarlo.

Per questo e per altri motivi abbiamo deciso di intraprendere questa strada.

Questo portale è aperto a tutti coloro che vogliono condividere le proprie passioni o parte della loro esperienza realizzando guide tecniche o articoli inerenti alle tematiche che trattiamo.

Tuttavia, se vuoi collaborare con noi, cercheremo di evitare di farti scrivere articoli non idonei alla pubblicazione. Ecco le nostre regole affinché venga preservata la qualità dei contenuti e dei link in uscita. Accettiamo esclusivamente pezzi “senza scadenza”, che rispettino elevati standard di qualità e possano offrire un reale valore ai nostri lettori.

Scrivi testi originali al 100% (utilizzeremo tool come CopyScape per valutare l’originalità) utilizzando un linguaggio senza forzature né tecnicismi. Non accettiamo contenuti referenziali e/o promozionali.

Ogni articolo deve avere almeno 1000 parole. 900 sono ugualmente accettate, 400 non lo sono.

Hai la possibilità di inserire all’interno di ogni articolo massimo tre link. Uno al tuo sito / blog, uno ad un contenuto interno al portale (che tratta una tematica affine o che hai approfondito), uno a una risorsa esterna autorevole (Wikipedia, Corriere, eccetera).

Al fine di preservare la qualità dei contenuti ci riserviamo la possibilità di apportare modifiche  a parte del testo o di non accettare la pubblicazione. Se ciò dovesse accadere ti informeremo e potrai correggere e reinviare il post dopo aver provveduto all’eliminazione delle criticità.

Per collaborare con noi, scrivici nella sezione contatti di questo sito.

Chiudi il menu